Formazione in azienda: il seminario con Italian Fashion Engineering

Goretti investe nella formazione del proprio organico per poter rispondere in maniera efficiente e precisa alle esigenze dei clienti.

Grazie alla consulenza di Italian Fashion Engineering e dei suoi collaboratori, tutte le aree sono state coinvolte in un seminario relativo ai processi e impianti galvanici di tipo statico e rotobarile.

Durante le giornate sono state trattate normedefinizioni di qualità e test inerenti ai prodotti impiegati per articoli finiti delle case di moda, come scarpe, borse e abbigliamento.

Grazie ai trattamenti galvanici è possibile rivestire un oggetto metallico o plastico con un metallo più pregiato (es. argento, bronzo bianco, ottone, rame, oro, nichel, etc.), rinnovando l’estetica e la funzionalità dei componenti, aumentandone la durata nel tempo e migliorandone la performance.

I trattamenti galvanici, infatti, sono deposizioni elettrochimiche di uno strato sottile di un metallo o di una lega che modificano le proprietà di superficie del supporto dal punto di vista tecnico ed estetico.

I trattamenti hanno carattere tecnico quando lo scopo principale dell’elettrodeposizione è proteggere dalla corrosione e ossidazione materiali che altrimenti si deteriorerebbero velocemente al contatto con l’aria e umidità, come il ferro o il rame; mentre hanno carattere decorativo quando conferiscono all’oggetto proprietà estetiche superficiali che lo rendono un elemento artistico e di design (ma anche la finitura decorativa esercita una protezione contro l’invecchiamento del materiale).

2019-07-17T15:49:41+00:00