Nuova immagine aziendale.

Goretti si evolve per voi:

maggiore capacità produttiva, un’immagine completamente rinnovata

Goretti, il vostro partner nell’applicazione accessori moda e calzature, è in costante evoluzione per supportarvi sempre al meglio: nell’ultimo anno abbiamo ampliato la nostra sede e incrementato la capacità produttiva grazie all’acquisto di nuovi macchinari.Per essere pronti così a dare risposte adeguate e tempestive alle esigenze sempre più impegnative del mercato.

www.goretti.it/lavorazioni

A rappresentare questo ulteriore e costante impulso all’innovazione, abbiamo lanciato un’immagine aziendale completamente rinnovata: un nuovo logo, un nuovo payoff, una nuova immagine coordinata e nuovi strumenti di comunicazione.

Logo Aziendale Goretti Laboratorio Artigiano

Goretti, mani ad alta tecnologia.

Questa breve frase (payoff) riassume l’essenza della nostra filosofia: le “mani” della cura artigianale che ogni nostro collaboratore mettenelle lavorazioni, l’”alta tecnologia” delle macchine di precisione e altamente performanti di cui siamo dotati.

Il nuovo logo: le due anime di Goretti in un unico segno.

Il nuovo logo Goretti è composto in Raleway, un’elegante famiglia di caratteri sans-serif (ossia senza “grazie”). La sottile linea al centro, pur lasciando la scritta un tutt’uno, divide il marchio in due, un po’ come l’anima dell’azienda che racchiude i due aspetti opposti (le mani e l’alta tecnologia), paralleli e allo stesso tempo molto connessi l’uno con l’altro.

Il bianco e nero di un’immagine essenziale: una scelta di stile.

La scelta del bianco e nero e il carattere essenziale dell’immagine rendono la comunicazione semplice ed elegante, adatta al nuovo pubblico dell’azienda. In più, il contrasto cromatico mette in risalto i colori e la ricchezza dei prodotti Goretti.

Al centro della nuova immagine, le lavorazioni che Goretti svolge: sono la vera eccellenza della nostra produzione e abbiamo voluto valorizzarle.

Ogni lavorazione ha una sua precisa identità visiva, riconducibile ad una diversa geometria.

Un modo per creare un piccolo manuale delle lavorazioni che rende ogni prodotto facilmente identificabile e ne fa immediatamente intuire la complessità e i vari livelli di intervento, sia artigianale che tecnologico.

Il nuovo sito web: chiarezza di comunicazione ed eleganza.

Per rispondere a questa esigenza di una comunicazione chiara e immediata, abbiamo rinnovato completamente anche il sito web, dove ogni dettaglio fa sì che anche le fasi più tecniche siano sempre facilmente comprensibili.

www.goretti.it

Immagine cartacea e fotografie: l’essenza di Goretti prende forma.

Per l’immagine cartacea è stato curato ogni dettaglio con l’utilizzo di una carta naturale dalla texture materica e un po’ grezza, che ricorda la natura dei materiali utilizzati dall’azienda, mentre la finitura lucida e a rilievo del logo sembra ricordare le “sfavillanti” applicazioni per cui Goretti è conosciuta e apprezzata. Le nuove immagini fotografiche realizzate per l’occasione, colgono perfettamente i dettagli sia dei materiali che delle lavorazioni, rendendo i prodotti simili a preziosi gioielli.

Goretti: un’immagine completamente rinnovata e una capacità produttiva potenziata per rispondere ancora meglio a tutte le esigenze del mercato.

Nel segno della nostra filosofia, le mani e l’alta tecnologia sempre insieme al vostro servizio.

Credits:
Art Direction / Graphic Design: Chiara Pierucci (KEI KEI Studio)
Copywriting / Branding: Marco Livi (marcolivicopy&co.)
Photo: Livio Fantozzi
Web Development: Luigi Rossetti (RedLab)

2017-07-10T16:26:13+00:00