Goretti diventa una PMI innovativa!

Dal 7 ottobre 2019 la nostra azienda è stata riconosciuta “innovativa” a tutti gli effetti.
La configurazione di piccola e media impresa innovativa è stata introdotta nel 2015 con la legge n.33 del 24 marzo 2015 di conversione del decreto n.3, denominato Investment Compact.

Le PMI innovative sono imprese che operano nel campo dell’innovazione tecnologica a prescindere dal settore di attività e si caratterizzano per i forti investimenti in innovazione, ricerca e sviluppo e personale altamente qualificato. Non sono posti vincoli di natura settoriale perché l’innovazione tecnologica riguarda tutti i comparti produttivi.

Per entrare a far parte delle PMI innovative, Goretti ha dimostrato di essere proprietaria di un brevetto e di investire almeno il 3% all’anno del fatturato annuo in ricerca e sviluppo.

La nostra azienda è in costante evoluzione, portando avanti miglioramenti continui per innovare. In particolare ci concentriamo su tre aspetti:

  • una costante innovazione tecnologia, con l’acquisto di macchinari e attrezzature che rispondono ai requisiti di industria 4.0, come la Stampa con tecnologia UV Led e il macchinario bridge con sistema di Visione;
  • investimento continuo in ricerca e sviluppo di prodottidi soluzioni innovative, di servizi ad elevato valore aggiunto;
  • organizzazione aziendale ispirata ai principi della lean production e del miglioramento continuo.

E in futuro continueremo ad investire per l’innovazione, in particolare su settori chiave:

  • La formazione continua del personale dipendente, già iniziata con il seminario insieme a Italian Fashion Engineering;
  • l’investimento in tecnologia innovativa;
  • la partnership con start up innovative per la ricerca stilistica.
2019-11-08T11:06:44+00:00