Il nostro sostegno al progetto “Il Borgo raccontato”

Tradizione artigiana

Immagina un borgo antico adagiato sulle alture della Valle del fiume Misa, nelle terre marchigiane, tra colline morbide e sinuose, cosparse di coltivazioni ordinate e colorate, trame sapienti di un tessuto fatto di lavoro e armonia. Qui, a Serra de’ Conti, 40 anni fa, nasce Goretti che da piccolo laboratorio artigiano ha ampliato la capacità produttiva senza mai smettere di guardarsi attorno, mantenendo con il territorio un legame speciale.
Volgendo lo sguardo agli immaginari futuri, abbiamo incontrato un panorama culturale innovativo, tessuto dalla comunità vivace e creativa di Serra de’ Conti.

Il nostro sostegno a “Il Borgo raccontato”

Domenica 10 giugno c’era anche il nostro nome sul manifesto de “Il Borgo raccontato”. Abbiamo creduto fortemente nel progetto, sostenendo le numerose realtà artistiche locali che hanno dato rilievo all’artigianato moderno, integrandolo con eventi artistici. Durante l’evento le botteghe abbandonate del centro storico di Serra de’ Conti si sono ripopolate di giovani artigiani; le vie del centro irrigate di residenti e non, curiosi e divertiti dalla variopinta manifestazione che ospitava performance teatrali, installazioni artistiche in vari punti del paese, concerti e un’esclusiva passeggiata sonora: la Soundwalk.

Il nostro impegno per sostenere il territorio va oltre gli immaginari possibili. Ma questa è un’altra storia e la racconteremo nella prossima news.



2018-07-24T20:05:24+00:00